EDILIZIA

edilizia

Con l'industrializzazione e la specializzazione sempre maggiore dell'edilizia si è venuto a creare il concetto di processo edilizio identificato con i termini anglosassoni di Construction integrante le distinzioni di Design-Bid-Build, Design-Build e Construction Management.

Per Processo Edilizio si intende tutta la sequenza delle operazioni, che riguardano la creazione, la realizzazione, l'uso ed il mantenimento di un'opera edilizia dalla sua progettazione iniziale, alla sua costruzione ed alla sua gestione per tutto il tempo di vita utile.

 

Le fasi principali del processo sono: PROGRAMMAZIONE (fase strategica), PROGETTAZIONE (fase ideativa), REALIZZAZIONE (fase esecutiva), GESTIONE (fase d’uso manutenzione e controllo).

Ci occupiamo di:

  • NUOVE COSTRUZIONI
  • RISTRUTTURAZIONE
  • MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  • RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO
  • “PIANO CASA”
  • APE (Attestazione prestazione energetica) 
  • SICUREZZA SUL LAVORO

 

Il nostro studio tecnico vi offre assistenza in tutte le fasi del processo edilizio: i nostri tecnici e collaboratori metteranno a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza per soddisfare le vostre esigenze e assicura una buona comunicazione tra tutte le figure presenti nel processo edilizio, cioè COMMITTENTE, PROGETTISTA, DIRETTORE DEI LAVORI, COLLAUDATORE e IMPRESA.

Una delle nostre priorità è la Sicurezza sul Lavoro. Per questo, utilizziamo tutti gli accorgimenti necessari a svolgere le nostre mansioni nel pieno rispetto delle norme. Ci occupiamo di pratiche per imprese edili tra cui P.O.S. e Pi.M.U.S. e di Redazione di pratiche per professionisti come il Piano di Sicurezza Generale. Inoltre, ci curiamo della Prevenzione Incendi.

Rapporti con le Istituzioni

Nel momento in cui si decide di costruire o ristrutturare un’abitazione si va incontro a determinati ostacoli burocratici: anche se i lavori vengono fatti in economia, ovvero senza l’utilizzo di un’impresa edile o di un artigiano specializzato, il committente è comunque tenuto a presentare una serie di documentazioni agli organi competenti.

Studio Tecnico Boato si prende cura della propria clientela presentando agli uffici comunali, provinciali e catastali tutti i documenti necessari, dal progetto all’ agibilità.

Share by: